Isabel Fernandez

Psicologa, psicoterapeuta.

Docente in varie scuole di Psicoterapia e in vari corsi di specializzazione nell’emergenza, in psicologia clinica e delle organizzazioni.

Presidente Associazione per l’EMDR in Italia e Past President EMDR Europe Association. Docente ufficiale corsi EMDR.
Membro del Consiglio Direttivo FISSP (Federazione Italiana Società Scientifiche di Psicologia). Autrice di varie pubblicazioni in riviste scientifiche e di libri sul Trauma e sull’EMDR.

Direttrice del Centro Ricerca e Studi in Psicotraumatologia, dove si occupa dello studio, l’insegnamento, la ricerca e l’intervento sui problemi legati alla psicotraumatologia e altri disturbi mentali.

Presidente International Society for EMDR Therapy, composta da più di 90 paesi e da psicoterapeuti che lavorano nel campo dello stress e del trauma, nel campo dei disastri collettivi, di comunità e delle Forze dell’Ordine.

Nominata Commendatore della Repubblica dal Presidente S. Mattarella, nel 2019.

Attività didattica
Docente in Scuole quadriennali di psicoterapia Cognitivo Comportamentale e Sistemica
Trainer di EMDR, certificata da EMDR Europe Association e dall’EMDR Institute di Francine Shapiro (U.S.A.)
Docente sui disturbi d’ansia (Specialità in Psichiatria, Ospedale Le Scotte, Siena)